Corso di composizione del colore:
Tutto bello. Ma tu fai ancora fatica ad ottenere le tonalità di colore che vuoi tu... e finisci con l'accontentarti. Sia mai!!!
Questo corso è un lavoro certosino e quasi matematico da fare per darti l'occasione di studiare come comporre i colori partendo dai primari.
Si parte dal cerchio cromatico di Itten, che ritengo uno dei caposaldi dello studio della composizione del colore, per poi studiare 12 sezioni che ho sviluppato personalmente, grazie alle quali sperimenterai moltissime ricette del colore.
Ci sono anche alcune nozioni dedicate alle caratteristiche chimiche del colore acrilico, e di come utilizzarlo per ottenere sfumature e differenze di colore…
Si tratta di un PDF, che acquisti e stampi su carta di buona qualità, così puoi dipingere direttamente lì e poi costruire uno strumento da portare dove vuoi, che ti sosterrà in ogni momento di incertezza (e saranno sempre meno, fidati! ).
Fatta eccezione per le istruzioni sul cerchio cromatico di Itten, i contenuti pratici del corso sono esclusivi, studiati grazie alla mia esperienza come insegnante, dal 2008 ad oggi.
Spesso mi hanno chiesto: quale è il libro migliore da acquistare, se voglio imparare a fare i colori? Purtroppo anche se ne ho letti a decine, non ne ho uno da consigliare. E' proprio per questo motivo che è nato questo corso. Credo ci voglia la pratica sul campo per digerire la composizione dei colori, e spesso chi scrive i libri non è abbastanza specifico su alcuni punti...io sto in classe. Vedo davanti ai miei occhi le difficoltà di ognuno, e distillo le risposte nei miei percorsi.
E poi, ci sono io a tua disposizione per un mese dalla data di acquisto per domande tecniche di ogni tipo!