i corsi:

"Da A ad A: da autodidatta ad artista"

 

5 capitoli dedicati a 5 tecniche diverse per imparare ad usare l’acrilico in 5 modi differenti.

Li puoi acquistare in pacchetto e risparmiare un bel po’, oppure acquistare il corso “Tecnica base”, che è molto ricco, e poi decidere se ti è piaciuto il mio metodo, e acquistare gli altri tutti insieme. Calcola che nella mia testa, questi 5 capitoli costituiscono un unico corso, ed è il programma che io seguo quando lavoro in classe con chi non mi conosce (non solo principianti, quindi, ma per chi non ha mai lavorato con me e il mio metodo).

 

Ogni lezione è studiata per occupare pochissimo tempo a vedere le spiegazioni, che sono iper concentrate, e sfruttare al massimo il tempo che hai per dipingere.

Per ogni passaggio, ricevi un piccolo input e poi lavori autonomamente.

Niente lunghi video da seguire passo per passo: li ho sostituiti con veloci istruzioni che ti permettono di lavorare per un po’ in autonomia, concentrandoti solo sul tuo lavoro.

 

In più, ogni lezione è corredata di foto esempio di chi ha affrontato questo tema prima di te, e suggerimenti dati dai feedback di queste persone. Praticamente, è come confrontarsi in classe, ma lo fai quando va bene a te!

Dove lo trovi un altro corso on line che ti permette di spegnere il computer mentre dipingi, e che per ogni cosa che studi ti dà più alternative, più foto da copiare?

 

I titoli dei capitoli che costituiscono “Da A ad A, da autodidatta ad artista” sono:

1-tecnica base

2-tecnica a secco

3-tecnica della velatura

4-la tecnica a spatola

5-fusione: mette insieme le 4 tecniche appena studiate. 

Al momento il pacchetto completo è in promozione a 155 euro, anzichè 209.

 

Vuoi leggere i programmi nel dettaglio? Continua a leggere!

 

Che cosa impari:

TECNICA BASE:

-diluire il colore con spatola o con pennello;

-pulire i pennelli;

-la diluizione classica del colore;

-come stendere il colore;

-eseguire sfumature bagnato su bagnato

-differenziare le pennellate nella forma e nello stile per “raccontare” diversi tipi di superficie;

-come usare il pennello a goccia (a punta) in tanti modi diversi.

 

-lezione guidata per realizzare un quadro da zero, mettendo insieme le nozioni appena apprese, corredata di foto di chi ha realizzato questo lavoro prima di te.

 

-Bonus: 3 lezioni per realizzare altrettanti quadri, tutti provando la tecnica dell’audiopittura. che se te lo sei perso all’inizio, è spiegata molto bene qui.

 

E CON GLI ALTRI CORSI DEL PACCHETTO COSA IMPARI?

-ad usare altri tipi di diluizione dei colori (poca acqua, tantissima acqua…);

-a dipingere usando solo la spatola, con effetti vari;

-il pennello giusto e quello che sarebbe classificato come sbagliato per l’acrilico;

-fare i colori, usando solo i primari, con la guida del cerchio cromatico di Itten;

-fare i marroni con i primari;

-integrare disegni a matita e parte dipinta;

-la tecnica materica a pennello;

Tutto questo, con lezioni guidate che ti fanno studiare le tecniche singolarmente, una ad una, in modo che tu non possa pensare “questo non l’ho capito”. Esattamente come per la tecnica base, le lezioni che ti propongo sono corredate di foto esempio di quello che hanno realizzato altri prima di te.

E per ogni tecnica, delle lezioni bonus, sempre spiegate con l’audiopittura, che ti permettono di praticare.

Alla fine, imparerai a

-mettere insieme tutte le tecniche che hai studiato separatamente, per farle convivere. Che è il vero scopo dell’impararle singolarmente. Perché io desidero che a fine corso tu sia perfettamente in grado di scegliere la tecnica più appropriata per copiare ogni singolo dettaglio.

 

Ah… copiamo solo da foto. Che forse all’inizio è più difficile che copiare l’interpretazione di un /a maestro/a, ma che senso avrebbe continuare a parlare l’inglese studiandolo dalle canzoni e riuscendo ad azzeccare le parole solo quando c’è da dire “uacciu-uari-uari”?

Mi sono spiegata? Il concetto è sempre lo stesso: voglio farti CAPIRE, NON COPIARE! ;)

 

 

La lista dei materiali consigliati per iniziare il corso è qui

 

 

lezioni di pittura acrilica, corsi di pittura acrilica on-line, mirtilli dipinti, pittura dettaglio, Et volià scuola di pittura per chi scombina le regole
spiegato da vicino...vicinissimo

In più:

In realtà nella mia scuola ci sono altre tre cose:

“corso sulla composizione del colore”

un PDF dove la composizione del colore si studia in modo quasi matematico e metodico, che ti farà passare ogni dubbio su che cosa puoi fare con i colori primari, più il bianco e il nero.

Si parte col cerchio cromatico di Itten, che io ritengo fondamentale, e si ampia questo cerchio con uno schema studiato e testato da me, insieme ai miei alunni. Davvero, la composizione del colore non avrà più segreti!

Vuoi leggere di che cosa si tratta nel dettaglio? clicca qui.

 

55 €

“Kairòs, la palestra dell’acrilico” formato abbonamento

Ti sei iscritto ai miei corsi e hai apprezzato il mio metodo, che ti permette di studiare on line staccandoti dal computer e ascoltando la tua musica preferita? Puoi iscriverti alla membership, che è a tutti gli effetti una palestra della pittura. Tieniti in allenamento sfidandoti realizzando quadri sempre nuovi: al momento ci sono 80 lezioni disponibili! Saranno visibili finché rimani abbonato/a.

1 mese di abbonamento: 47 euro;

6 mesi di abbonamento: 220 euro;

1 anno di abbonamento: 410 euro.

Con questo abbonamento hai diritto anche a vedere i miei micro video di tecnica (condensati in meno di 5 minuti l’uno, ti spiegano le singole tecniche).

Attenzione: puoi scegliere questa opzione solo se hai già completato il percorso “Da A ad A, da autodidatta ad artista” on line o in aula, perché il linguaggio che uso per spiegare i singoli passaggi deve essere già acquisito! 

L’abbonamento plus comprende la mia assistenza per tutto il periodo di iscrizione alla membership: mi puoi scrivere ogni lunedì mattina in chat diretta, per ogni dubbio, per correzioni, foto…I posti sono limitati, per ovvi motivi!( al momento gli abbonamenti semestrale e annuale comprendono la mia assistenza per i primi due mesi dall'iscrizione).

 

"L'alfabeto dell'acrilico"

Un PDF da scaricare e leggere per avere una guida molto dettagliata di quello che si può o non si può fare con l'acrilico, le sue caratteristiche tecniche, accenni sui pennelli più o meno adatti, e ausiliari (prodotti che possono essere aggiunti al colore per creare effetti particolari). Se hai un sacco di curiosità su questa tecnica, questo potrebbe essere un bel "manuale" da leggere! 

Vuoi info nel dettaglio su questo PDF? Clicca qui.

Euro: 15.

” Voglio il top”

che ti dà:

Accesso a tutti i miei corsi (“Da A ad A da autodidatta ad artista”, “corso di composizione del colore” e La membership plus, quindi con la mia assistenza in chat una volta a settimana), per 1 anno: valore 705 euro. Ma lo paghi 630. Non male, vero?

 

 

MA CHE IDEE HAI???

 

Sogno di rivoluzionare il modo di studiare pittura. Negli ultimi due anni ho scomposto la mia materia in pezzettini così piccoli che è quasi impossibile che mi venga detto “non ho tempo per questo”. Beh, chiaro…dipende da quanto ti interessa.

Porto la pittura ad uno stadio così introspettivo che ti troverai spesso a tu per tu con le tue voglie e le tue paure, ma ti sentirai comunque guidato/a. Ogni volta che ti sentirai perso/a, allunga la mano: la mia sarà lì.

Quando si parla di come studiavamo da piccoli (io ho 40 anni), spesso si fa la differenza tra i professori che ti facevano studiare a memoria e chi ti faceva ragionare sulle cose: ecco, credo che sia il momento di ragionare sulla pittura, perché trovo obsoleto continuare a copiare, senza farsi troppe domande. Ognuno di noi ha qualcosa da dire, dentro di sé: mi sono promessa di riuscire a farti parlare il tuo linguaggio fin da subito.

Come? Fatto un primo passaggio, si continua con L’AUDIOPITTURA.

Io ti do la mappa: tu vai dentro di te, e trova questo benedetto tesoro.

Io sono qui. E tu?