La scuola del bello:
La scuola del bello è un appartamento al mare, affittato per un’intera stagione, che ti ricorda che hai la meravigliosa possibilità di cenare in spiaggia con la brezza della sera e dormire con il rumore delle onde. E se la mattina dopo devi alzarti un’ora prima per tornare a lavoro… vorrà dire che hai pure l’occasione di vedere l’alba.
La scuola del bello è una serata a fare tardissimo con gli amici, con quelle chiacchiere che evocano vecchi ricordi, mescolate a osservazioni molto più profonde sulla vita e come la stiamo vivendo. Che la mattina dopo hai due occhi così, ma non è sonno: è nuova ispirazione.
La scuola del bello è quella camminata ad alta quota che ti proponevi di fare da tempo, ma non sapevi se eri abbastanza allentato: bello è scoprire che per la meraviglia si è sempre pronti, perché qualunque tipo di sforzo comporti, sarà ripagato.
Nutriamo insieme la nostra anima, alleniamoci dunque a ricordare ogni giorno che la vita è meravigliosa nella misura in cui ci impegniamo a crearla, questa bellezza intorno a noi.
Perché se forse possiamo a volte essere in balia degli eventi, non ci è più concesso essere in balia degli umori. Le emozioni che vogliamo vivere, le possiamo e dobbiamo valutare, coltivandoci, scegliendo dove posare lo sguardo, e come vogliamo vivere.
Metti la curiosità in valigia, che partiamo per un “allenamento dello sguardo a vedere il bello”.
Parti con lo stesso entusiasmo che metteresti nel partire per il cammino di Santiago: tutti ti dicono che è bellissimo e faticoso, ma ad ognuno lascia emozioni diverse, fortissime, trasformative. Nessuno sa che cosa gli aspetta, perché in quel cammino fa quello che fanno gli altri, eppure trova se stesso.
Auguro a me e a te, di riuscire a cambiare la nostra propensione alle cose passo dopo passo, di portare un cambiamento positivo in noi e nel mondo che ci circonda (e anche quello più lontano, che la positività è contagiosa).
La scuola del bello è la mia creatura più articolata. Ospito altri professionisti, la aggiorno costantemente. Sono presente, ti metto in contatto con altre persone che vogliono vivere ispirate.
Per questo motivo, l'investimento per questo tipo di percorso è di 1222 euro per 4 mesi di permanenza. (Offerta valida per i primi 4 iscritti, poi l'investimento passerà a 1600).